Scuola sci Valle di Braies

Stefan T.

50 Anni - Scuola Sci Valle di Braies

1972-2022

50 anni fa, nel 1972, i pionieri e maestri di sci Steiner Sepp, Auer David, Bacher Willi riuscirono a fondare con molto entusiasmo e lungimiranza la scuola di sci chiamata “Villabassa – Braies”.

Era un bel periodo per Auer David, che fino al 1984 è stato capo e direttore della scuola di sci “Dürrenstein”. Per 12 anni la scuola di sci, che all’epoca collegava ancora i tre paesi di Braies, Villabassa e Monguelfo, ha funzionato con grande intraprendenza e impegno.

Tutti erano una grande famiglia: i dipendenti dello skilift, il dirigente Paul con il suo noleggio sci e Frida e Friedl del rifugio. Insieme ai maestri di sci, gli osptiti si sono trovati bene e sono ancora molti quelli che vengono a Braies per trascorrere le vacanze.

Dal 1984 Mutschlechner Alfred è stato nominato il direttore della scuola di sci e dirigeva la scuola di sci per 37 anni. Negli anni Alfred è riuscito ad adattare la scuola di sci alle nuove circostanze, a consolidare e ampliare l’offerta.

L’anno scorso 2021 c’è stato un altro cambiamento nella scuola di sci. Dopo 37 anni, Mutschlechner Alfred ha ceduto la carica di direttore della scuola di sci “Dürrenstein” ad Auer Christoph, figlio del socio fondatore David Auer. In occasione del 50° anniversario, la scuola di sci ha compiuto un ulteriore passo avanti e ha aperto un secondo ufficio di registrazione a Villabassa, direttamente presso la stazione ferroviaria. Inoltre, la scuola di sci ha assunto due maestri di sci di fondo per corsi di sci di fondo a Villabassa e Braies.